ORGANIGRAMMA

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La Fondazione Casa di Riposo di Ponte San Pietro è iscritta all’anagrafe delle Onlus dal 30/06/2007. Essa è governata da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 membri che durano in carica 5 anni, di cui due sono nominati dal Comune di Ponte San Pietro e 3 dal consiglio uscente. Il Consiglio di amministrazione è l’organo di governo, gestione , programmazione ed indirizzo della Fondazione, al Consiglio di Amministrazione compete la definizione degli obiettivi strategici, dei piani programmatici e la verifica dei risultati. Attualmente i componenti del Consiglio di Amministrazione, nominati il 30 settembre 2011 sono:
  • Pietro Algeri, Presidente
  • Bruno Teli, Vice Presidente
  • Carlo Bonaldi, Consigliere
  • Roberta Mantelli, Consigliere
  • Vincenzo Singuaroli, Consigliere

COORDINATORE SERVIZI GENERALI

Il coordinatore gestisce i servizi amministrativi, alberghieri e i servizi vari. Ha inoltre il compito di supervisionare e coordinare l’organizzazione dell’attività socio-assistenziale, dell’animazione e il coordinamento dei volontari. Fanno capo al coordinatore:
  • La gestione del personale
  • L’organizzazione e la gestione dell’ufficio amministrativo
  • L’organizzazione del servizio socio-sanitario residenziale, semiresidenziale e domiciliare
  • L’organizzazione dei servizi alberghieri
  • La cura degli aspetti legati alla sicurezza e alla formazione del personale
  • La cura degli aspetti legati alla qualità dei servizi offerti
  • Il rapporto con gli ospiti, famigliari, territorio e istituzioni

LA DIREZIONE SANITARIA

Il Direttore sanitario gestisce tutti i servizi di carattere sanitario. Fanno capo al Direttore sanitario:
  • La cura degli aspetti medici, sanitari, riabilitativi, dietetici e igienici della vita degli ospiti, residenziali e semiresidenziali
  • Il coordinamento dell’intera assistenza sanitaria, il lavoro dei colleghi supplenti e consulenti e dell’èquipe infermieristica
  • La responsabilità della compilazione dei SOSIA e della costruzione, revisione e controllo dell’attuazione dei PAI
  • La responsabilità della farmacia e della corretta tenuta e conservazione di farmaci e stupefacenti e relativi registri
  • La cura il rapporto con i parenti, promuovendo, e incentivando colloqui per la condivisione dei PAI in collaborazione con la caposala

IL PERSONALE

Nella R.S.A. opera stabilmente adeguato personale in possesso dei titoli richiesti per svolgere le seguenti professioni:
  • Medici
  • Psicologo
  • Infermieri professionali e infermieri generici
  • Ausiliari socio-assistenziali
  • Terapisti della riabilitazione
  • Educatori Professionali
Queste figure costituiscono l’equipe multidisciplinare che formula il progetto assistenziale individuale favorendo il coordinamento degli interventi assistenziali e lavorando in modo integrato con l’obiettivo di migliorare il benessere e la salute della persona e riunendosi periodicamente per la verifica dei risultati ed il proponimento di ulteriori obiettivi da raggiungere. Tale figure sono integrate da personale addetto alle attività amministrative, nonchè da personale adibito ai servizi generali.
 
 

I VOLONTARI

Presenti nella struttura, oltre al personale dipendente e ai liberi professionisti, possiamo trovare molti volontari dell’associazione “Amici della Casa di Riposo di Ponte San Pietro” e dal sottocomitato femminile della CRI, che si esprimono ognuno secondo le proprie doti: dall’aiuto nelle attività occupazionali e di animazione, ai canti popolari, dalle parole crociate e tombole alle gite o passeggiate organizzate.

CONTATTI

Fondazione - Casa di Riposo di Ponte San Pietro O.N.L.U.S.

Via Matteotti, 5
24036 Ponte San Pietro
Bergamo - Italia

P.I 01837860160 C.F 82000550168
R.E.A. di Bergamo 350354
Reg. Lombardia Persone Giuridiche Private 1891

035.611.055
035.617.250

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